Sbrinare il frigorifero non è mai stato così facile

Sbrinare il frigorifero non è mai stato così facile

Consigli utili per sbrinare il frigorifero velocemente

Siete pronti per partire verso la meta della vostra villeggiatura e dovete lasciare la casa in ordine? Oltre a pensare di sistemare un impianto di irrigazione per le vostre piante, dovrete occuparvi anche degli elettrodomestici della casa!

Proprio così amici, se pensavate di partire tranquillamente e di lasciare gli elettrodomestici come ogni giorno attaccati alla presa di corrente, state facendo un grosso errore.

Per evitare qualsiasi problema ricordatevi che in vostra assenza potrebbe esserci un corto circuito o un aumento di tensione, il quale potrebbe comportare dei danni seri ai vostri elettrodomestici!

Quindi ricordatevi di staccare le prese dalla corrente, non è sufficiente solo togliere la corrente dall’interruttore generale.

So cosa vi state domandando! Come farete con il frigorifero… è così?

Per questo molti di voi evitano di togliere la corrente, per poter lasciare il frigorifero in funzione e soprattutto il congelatore, con tutto quello che c’è accumulato!

Non fate errori! Se partite per più di 4 giorni dovrete trovare un modo per eliminare tutte le provviste dal freezer, perché vi sarà necessario spegnere tutto e sbrinare il frigorifero.

Prima di tutto perché se in vostra assenza mancasse la corrente voi non sapreste mai dell’accaduto e potrebbe accadere che i prodotti surgelati si scongelino e poi si congelino nuovamente, e questo è molto pericoloso per la salute.

In secondo luogo perché anche il frigorifero è un elettrodomestico e per i motivi sopra elencati vi sarà necessario staccare la corrente

Però il frigorifero...

il tuo elettrodomestico ha bisogno di cure?
chiama subito lo

0692949024

...a differenza di altri elettrodomestici non basta solo staccare una presa, vi toccherà anche sbrinare il frigorifero. Come si fa?

Molto semplice, seguite le mie istruzioni e sarà fatto tutto in pochissimo tempo, in maniera pulita

  1. Svuotate il frigorifero e il freezer.
  2. Riponete il cibo all’interno di borse termiche o consumatele il prima possibile.
  3. Spegnete il frigorifero tramite il pulsante che si trova all’interno del frigorifero, accanto alla regolazione dei gradi.
  4. Staccate la presa del frigorifero e lasciate gli sportelli aperti.
  5. Aiutatevi con una spatola di legno mi raccomando, per facilitare lo sbrinare il frigorifero, staccando i pezzi di ghiaccio più grandi.
  6. Preparate dell’acqua bollente e ponetela in alcune tazze. Mettete le tazze all’interno del frigorifero e del congelatore, in questo modo sbrinare il frigorifero sarà più veloce.

Questi semplici passaggi che vi aiuteranno a sbrinare il frigorifero sono utili da effettuare non solo quando decidete di partire per le vacanze e dovete lasciare il frigorifero spento, ma anche con scadenze regolari di almeno 1 volta al mese.

Infatti sbrinare il frigorifero è un ottimo sistema per pulirlo dall’accumulo di batteri che si annidano tra i suoi ripiani. Un altro consiglio che posso darvi è quello di pulire ogni ripiano, una volta sbrinato con acqua calda e un goccio d’aceto. Questo sarà anche utile per eliminare eventuali cattivi odori.

Mi raccomando, seguite questi punti passo per passo sia quando decidete di spegnere il frigo prima di una partenza ma anche solo quando decidete di pulire il frigorifero mensilmente!