0692949024
 Non si effettuano interventi su elettrodomestici in garanzia.

Come sistemare le borse

Come sistemare le borse

Non sapete più dove mettere le borse? Ecco alcune idee per tenerle in modo ordinato

Dite la verità: più ne possedete più ne desiderate.

Naturalmente stiamo parlando delle tanto amate borse: grandi, piccole, a bauletto, a tracolla, ma soprattutto di diversi colori, dal bianco al nero passando dal grigio, blu, giallo, rosa, beige, fantasia o tinta unite; ogni donna fashion addicted che si rispetti deve avere una borsa adatta a ogni occasione e a ogni tipo di abbigliamento, sportivo, elegante o semplicemente casual.

Poi ad un certo punto ci si accorge di non avere così tanto posto a disposizione per sistemare le borse; ma forse lo state facendo solo in modo scorretto e poco organizzato.

Ecco allora pronti per voi alcuni preziosi consigli per riporle in modo semplice e ordinato, così da poter scegliere ogni giorno la borsa più adatta all’occasione e al vostro stile, senza dover rovistare tra la confusione dell’armadio; un posizionamento corretto permette infatti di dividerle come meglio credete.

Sistemare le borse in modo razionale aiuta a non occupare spazio inutile che invece magari vi serve per il vestiario o altri accessori; per prima cosa è necessario analizzare bene lo spazio a disposizione e decidere quanto dedicarne alle borse.

E’ possibile per esempio pensare di utilizzare dei cassetti, dividendo in ogni cassetto le borse per tipologia, o per colore, come preferite; se invece non avete cassetti liberi è necessario trovare un’altra soluzione.

Se il vostro armadio è molto grande potete pensare di sistemare le borse in grandi scatole da poter sovrapporre e magari scrivere...

il tuo elettrodomestico ha bisogno di cure?
chiama subito lo

0692949024

...sul frontespizio il nome di ogni borsa o per semplificare dividerle in categorie e scrivere il nome sulla scatola, così da poter aprire quella giusta ad ogni occasione.

Un’alternativa valida per guadagnare spazio, soprattutto se il vostro armadio è piccolo, riguarda la tecnica a “matrioska”, che consiste nel mettere una borsa dentro l’altra; un ottimo metodo per dividere anche le borse invernali da quelle estive.

Se possibile è molto comodo fare una sorte di cambio di stagione delle borse, mettendo in un posto più scomodo, quindi meno a portata di mano quelle invernali in estate e viceversa.

Se lo spazio lo permette un metodo molto semplice e ordinato è quello di appendere le borse proprio come i vestiti; così facendo non si rischia neanche di rovinarle tenendole piegate da qualche parte.

Molte borse di marca hanno il proprio sacchetto personalizzato che le protegge e che vi permette anche di individuarle facilmente; per quelle che non ce l’hanno in dotazione potete usare dei sacchetti di cellophane trasparente, così da trovarle in modo immediato ogni qual volta vi occorrono.

Una volta chiuse nelle bustine potete pensare di utilizzare il comodissimo spazio del cassettone del letto, in caso il vostro ce l’abbia: vi basterà alzare il materasso per vedere tutta la vostra collezione di borse ben sistemata.

Un metodo più semplice e meno ordinato di sistemare le borse prevede di inserirle in quei cesti che vengono usati anche per la biancheria o per i giochi dei bambini; se il vostro spazio nell’armadio è esaurito questa è un’ottima soluzione.